Orizzonte Finanza

Prodotti > Finanza > Orizzonte Finanza

Orizzonte Finanza è una piattaforma per il middle e il back-office finanziario che si adatta a qualunque modello di Area Finanza e che non impone modelli organizzativi preconfezionati, bensì può essere modellato sulle esigenze operative di realtà differenti.

Orizzonte si basa sull’elaborazione real-time dei dati, consentendo a tutte le strutture aziendali di raggiungere più efficacemente i propri obiettivi e produce una serie di report che sono strumenti preziosi di pianificazione e controllo della gestione, di misurazione degli scostamenti con immediata rilevazione dei livelli di economicità conseguiti. Si possono monitorare gli andamenti quantitativi e qualitativi sotto forma di controllo di gestione per prodotto, per cliente, per promotore e per area territoriale, controllo in tempo reale della posizione puntuale assunta dal mercato derivante dalla propria politica di asset allocation, con possibilità di focus globale e/o settoriale per prodotto, tipologia di operazione e per figure delegate.

Orizzonte consente di gestire grossi volumi di transazioni senza collassare il back-office su cui gravano le massicce lavorazioni periodiche. Sono infatti completamente automatizzate le operazioni di incasso cedole, dividendi, rimborsi, aumenti di capitale, rendicontazione, attività di fine mese, segnalazioni periodiche agli organi di vigilanza, bilancio, ecc.


Documenti collegati